Guideline Logo Tridente Film
La Tridente Film, fondata da Daniele Noro nel 2010, si colloca nel mercato di produzione di contenuti fotografici e video, per eventi privati e pubblici.
La progettazione del logo ha trovato subito fondamento nel nome del Brand stesso: “tridente”.
La varietà di forme simili utilizzate nei vari mercati ha portato una progettazione da zero del tridente, ideato e realizzato attraverso una costruzione geometrica.
Nella porzione medio-inferiore del tridente è stato creato un spazio che ospita la porzione testuale del logo: il nome del Brand e il pay-off.
Nella porzione medio-superiore invece è stata inserita nel porgetto la pellicola, utilizzata nel XX secolo sia per la cinematografia che per la fotografia, che colloca visivamente la Tridente Film all’interno del mercato di destinazione. L’elemento è stato poi lavorato con il software in modo da conferirgli un senso di movimento visibile ma che rappresenta un peso sul risultato finale.
Il movimento cerca di far ricordare il movimento del mare, su cui si affaccia la località sede del Brand.
La scelta cromatica si è rivelata facile e intuitiva: la casa produttrice ha sede a Nettuno, sul litorale laziale; i colori della città sono il verde e il blu e sono stati applicati alla forma del tridente, ai due elementi grafici che delimitano la parte testuale e per il testo principale, il nome del Brand.
Per il pay-off e la pellicola è stato utilizzato il nero.